06/02/2024

La proposta gastronomica dedicata alle imprese del prestigioso “Da Vittorio” sbarca nel business park alle porte di Milano

VICOOK FA IL SUO INGRESSO NEL SEGREEN BUSINESS PARK

La proposta gastronomica dedicata alle imprese del prestigioso “Da Vittorio” sbarca nel business park alle porte di Milano

Milano, 11 gennaio 2024 – Segreen Business Park (“Segreen”), nuovo spazio urbano situato alle porte di Milano, di proprietà di Europa Risorse SGR S.p.A per conto del fondo ER Office Fund 3, comunica la collaborazione con Vicook S.r.l., l’azienda di ristorazione bergamasca di proprietà della famiglia Cerea, del celebre ristorante tristellato Da Vittorio.

In virtù della partnership, Vicook offrirà, all’interno di Segreen Business Park, una varietà di opzioni culinarie di alta qualità, promuovendo l’esperienza gastronomica distintiva legata alla tradizione della famiglia Cerea. Il servizio comprende il Ristolab, un ristorante aziendale di grado di preparare oltre 600 pasti al giorno; il Ristoclub, un ristorante esclusivo accessibile su prenotazione con 40 posti a sedere; e il Flower Cafè, un bar a disposizione degli ospiti del centro, che aprirà le sue porte a gennaio 2024.

Questa partnership con Vicook rappresenta per Segreen un motivo di grande orgoglio, che amplia il portfolio di presenze di alto livello all’interno del business park. Offrire un servizio di ristorazione di altissima qualità rientra, infatti, nella sua missione: creare un ambiente di lavoro dinamico, innovativo e appagante nei servizi per tutti coloro che scelgono di farne parte.

Con 6 edifici e oltre 20 Tenant nazionali e internazionali già presenti, Segreen si compone di office building sostenibili e all’avanguardia, rigogliose aree verdi e zone dedicate al work-life balance della community, tra cui spazi di co-working, ristorazione, palestra e un servizio di Shuttle privato a disposizione di tutti lavoratori del business park. Il tutto alle porte di Milano, immerso in una cornice di verde, con una posizione strategica da un punto di vista logistico: il business park si trova nei pressi dell’idroscalo di Milano e dell’aeroporto di Linate, e rappresenta un connubio perfetto tra sostenibilità e innovazione.

Vicook, attiva nel panorama culinario dal 2007, è un’eccellenza nota per le sue prestazioni di alto livello, orientate alla soddisfazione del cliente, con focus sulla salute, la sostenibilità e l’innovazione. Guidata dalla famiglia Cerea del rinomato ristorante Da Vittorio, Vicook garantisce standard elevati: la qualità del cibo, innanzitutto, ma anche la dedizione assoluta al cliente (in un rapporto personale di fiducia e di crescita reciproche), l’uso di materie prime di alta qualità (di origine italiana, da fornitori fidati) e uno staff altamente qualificato e costantemente aggiornato sono i cardini dell’azienda. Vicook offre poi una pluralità di servizi, che spaziano dal banqueting al catering alla ristorazione aziendale, grazie a figure professionali qualificate e ad anni di esperienza nel settore.

Corrado Leoni, Amministratore Delegato di Vicook, dichiara: “La nostra filosofia culinaria si basa sull’impegno verso la qualità, la salute e l’ambiente. In Segreen troviamo un partner che condivide questi valori, che ci permette di portare la nostra passione per la cucina italiana a nuovi livelli e di aprire per la prima volta in un centro direzionale. Un’occasione che siamo convinti potrà garantire per noi nuove opportunità di crescita, vista la presenza di aziende di alto livello all’interno del business park. Siamo entusiasti di contribuire allo sviluppo della business experience di Segreen attraverso le nostre proposte culinarie distintive”.

Fabrizio Antonini, Amministratore Delegato di Europa Risorse SGR, commenta: “Siamo orgogliosi di annunciare l’accordo con Vicook. Questa collaborazione è un passo avanti nel rafforzare la posizione di Segreen come un luogo dove l’eccellenza si unisce al business, creando un ambiente di lavoro stimolante e ricco di opportunità. La nostra missione è offrire non solo spazi di lavoro innovativi, ma anche servizi di alta qualità come il nuovo capitolo culinario con Vicook, che con le proprie proposte arricchirà la vita dei nostri ospiti.”

Per Vicook, l’ingresso in Segreen rappresenta un’opportunità di crescita significativa, segnando il debutto dell’azienda in un contesto di centro direzionale. All’interno del parco, la presenza di numerose aziende offre a Vicook la possibilità di ampliare il proprio network, sfruttando le sinergie presenti.

Segreen Business Park – Segreen Business Park è un complesso di edifici green di proprietà di Europa Risorse SGR S.p.A per conto del fondo ER Office Fund 3. Collocato in una posizione strategica, a San Felice, nei pressi dell’idroscalo di Milano, dell’aeroporto di Linate e della nuova linea M4 della metropolitana, Segreen è uno spazio di 55.000 mq che ogni giorno accoglie migliaia di professionisti di oltre 20 aziende nazionali e multinazionali. Segreen offre spazi di lavoro contemporanei, con servizi necessari al business e ai professionisti per stimolare la loro creatività e aumentare il loro benessere e performance.

Europa Risorse S.G.R. S.p.A.- Il Gruppo Europa Risorse, costituito nel 2000, è una piattaforma italiana indipendente specializzata nella gestione patrimoniale, sviluppo, project e fund management per primari investitori istituzionali italiani e stranieri. Nei suoi vent’anni di attività, il Gruppo ha realizzato e gestito oltre 40 importanti progetti di sviluppo immobiliare, per un valore di circa 2,5 miliardi di euro, per più di 25 investitori. Europa Risorse unisce l’esperienza dello sviluppo immobiliare con quella della gestione dei fondi, svolta con il know-how delle best practices internazionali, e affermandosi come un attore di mercato efficiente e affidabile. Negli ultimi anni Europa Risorse si è sempre più focalizzata in progetti di riqualificazione e rigenerazione urbana, ponendo particolare attenzione al benessere delle persone sul luogo di lavoro.