IL NUOVO EVENTO DI

cbre_logo_partnerl22_partner
 
GREEN SETTING
Case history di un edificio certificato LEED Gold

Segreen Business Park

Via San Bovio 3 San Felice, Segrate - MI

Giovedì 10 Luglio, dalle ore 18:00

 

RSVP

eventi@lombardini22.com

 

A poco più di un mese dallo strepitoso evento inaugurale ‘Smart Work in the Smart City’, Lombardini22 insieme a CBRE Global Investors tornano a parlare del pluripremiato Segreen Business Park con l’evento GREEN SETTING che si terrà il prossimo 10 luglio nel Segreen in Via San Bovio 3, San Felice - Segrate.

Un’occasione per raccontare alla community del Real Estate una case history di successo e per presentare quel mix di interventi tecnologici e ambientali che fanno di Segreen Business Park l’edificio ‘sostenibile’ e ‘smart’ per eccellenza nel panorama architettonico italiano.

Ultimato nel 2013, il complesso è un edificio certificato LEED GOLD ed ha recentemente conseguito l’ambito premio REBUILD. Non solo, il secondo edificio del complesso è in fase di certificazione e l’obiettivo è ottenere il massimo risultato: la certificazione LEED PLATINUM.

Un risultato scaturito dalla collaborazione di eccellenze operanti in settori complementari e voluto fortemente fin dal brief iniziale. Ma qual è il segreto di questo successo? Quali sono i benefici della certificazione? Quanti e quali i risparmi?

A parlarcene – in una atmosfera fresca e raffinata all’interno della marketing suite dell’edificio, accompagnati da un buffet-degustazione – tutte le realtà che hanno concorso a questo risultato: dalla proprietà, alla società di progettazione, fino all’ente certificatore e all’ideatore del premio REbuild. Una sequenza rapida e incisiva di racconti che culmineranno in quello che ci divertiamo a chiamare GREEN TOUR, l’attraversamento di quelle zone inaccessibili ma ‘nevralgiche’ dell’edificio, in cui si genera quel valore aggiunto così prezioso per il successo di un edificio.

Faremo una visita dell’edificio ‘a cuore aperto’ per vedere come funzionano gli organi dell’edificio e scoprire le strategie adottate per favorire l’illuminazione naturale, ridurre la densità di potenza di illuminazione interna ed esterna, le superfici trasparenti ad alte prestazioni, i sensori di occupazione negli ambienti. Sarà interessante scoprire anche come chiller, pompe di calore, fan coils, gruppi di pressurizzazione, estrattori d’aria, rete duale con acqua di falda ed altri sistemi all’avanguardia lavorano costantemente giorno e notte per dare a tutti ambienti salubri, risparmiando e rigenerando energia. 

Un evento da non perdere, dunque, per tutti coloro che sono attenti alle occasioni di business generate dal settore della sostenibilità e che hanno voglia di vivere un esperienza smart.

 

Programma

Ore 18.00

Accredito e accoglienza nella marketing suite con light buffet

Ore 18.30

Inizio degli speech, sempre nella marketing suite, parleranno del case history:

-        La proprietà: Alberto Radice Fossati, CBRE Global Investors

-        Il progettista: Roberto Cereda, L22

-        Autorità di Commissioning: Marco Mari - Bureau Veritas

-        L’ente di certificazione: esponente di Green Building Council Italia

-        Organizzatore premio REbuild: Thomas Miorin - Habitech

Ore 19.30

Green Setting Tour, visita guidata delle aree tecniche del Segreen

Ore 20.00

Buffet e jazz open air 

 

Ufficio Stampa 

Lucia Matti

 M +39 339 12 54 973

T +39 02 36 59 62 87

l.matti@l22.com

www.l22.it